Geropa Srl
Società iscritta al Nr 207 dell’albo nazionale dei concessionari del Ministero delle finanze per la gestione delle attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni. Decreto Ministero delle Finanze 11 settembre 2000, n. 289.
Albo dei gestori dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali.
Capitale Sociale interamente versato: € 5.500.000,00
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Posta Elettronica Certificata: geropa@legalmail.it
Posta Elettronica: info@geropa.it
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Sede Legale - Operativa
Via di Grotte Portella, 34
Frascati (RM) – 00044
Tel 06 940 8161
Numero Verde 800.892.955
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Partita Iva e Codice Fiscale – 14699121001
Codice Univoco per Fatturazione Elettronica: M5UXCR1

Organizzazione di Geropa

  • un’area apicale - strategica che stabilisce le linee guida, la programmazione e dirige le attività affidate alle strutture direzionali, nonché attua e monitora le modalità di gestione e qualità;
  • una struttura di staff a supporto di tutte le funzioni aziendali (controllo gestione, ufficio legale, comunicazione e immagine aziendale, project manager office di supporto amministrativo);
  • un’area organizzativa che coordina le risorse in relazione alle varie commesse e supporta le politiche commerciali;
  • un’area Tecnica di destinazione della gran parte degli specialisti di Geropa, nella quale vengono elaborate le attività in back e front office e di elaborazione dati;
  • un’area di Ricerca & Sviluppo in cui l’innovazione informatica, sviluppo software e progetti IT nonché laboratori di ricerca dedicati ai progetti negli ambiti di interesse aziendale tra cui principalmente i big data vengono sviluppati.
  • un’area Legale esperta di diritto, la quale fornisce pareri e consulenza legale all’Ente anche sotto il profilo di studio e interpretazione delle leggi, delle norme e dei codici, oltre che in materia di assistenza in materia legale, nella quale vengono analizzate anche tutte le istanze e i pareri prodotti dai vari Uffici.


♦ ISO 9001:2015 per i settori:

  • EA:33 (Tecnologia dell’Informazione inerente allo sviluppo di sistemi)
  • EA:35 (Gestione Tributi Locali)
  • EA 37 (Formazione in ambito tributario)

♦ ISO 27001:2013 (Tecnologia delle informazioni e Sistemi di gestione della sicurezza);

♦ ISO 27017:2013 (Codice di condotta per i controlli di sicurezza delle informazioni basati sui servizi cloud sia per i relativi clienti);

♦ ISO 27018:2013 (Codice di condotta per la protezione delle PII (Personally Identifiable information) nei servizi di public cloud per i cloud provider);

♦ ISO 14001:2015 (Compliance con le norme ambientali);

♦ ISO 45001:2018 (Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori);

♦ ISO 20000-1:2011 (Progettazione e sviluppo software);

♦ ISO 27013:2015 (Guida per l'implementazione integrata di ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 20000-1);

♦ ISO 27031:2011 (Linee guida per la disponibilità delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la continuità aziendale).

♦ UNI ISO 37001:2016 (Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione)

Azienda con licenza ex art. 115 del T.U.L.P.S. per il recupero stragiudiziale dei crediti

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti - tra cui le società di capitali - per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

L'ADOZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 231/01

Geropa Srl ha adottato un proprio Modello Organizzativo, con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale e volto, tra l’altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.

L'ORGANISMO DI VIGILANZA

Poste Italiane ha affidato a un Organismo di Vigilanza (composto da un membro esterno alla Società con funzioni di Presidente e da due membri interni individuati con Funzione di Controllo Interno), il compito di vigilare sull'osservanza delle prescrizioni del Modello Organizzativo, verificare la loro reale efficacia e valutare la necessità di eventuali aggiornamenti.

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