Mission

Geropa Srl è una società che fornisce servizi di supporto all’ufficio tributi nell’ambito delle funzioni catastali-immobiliari e delle entrate locali con la finalità di unire le competenze maturate nell’esperienza acquisita nel tempo per innalzare il livello tecnico e qualitativo, così da offrire sempre più un servizio completo, efficace ed efficiente, che tenda alla ricerca di nuove e competitive soluzioni per fronteggiare il mercato dei servizi della Pubblica Amministrazione. Una risorsa per affiancare e supportare gli uffici degli enti locali nella sempre più complessa gestione delle entrate, portando alta formazione ed innovazione nell’attività ordinaria e straordinaria a cui sono soggette quotidianamente.

Dal 1997 siamo presenti nelle Pubbliche Amministrazioni specializzati nel recupero dell’evasione ed elusione tributaria e nella gestione ordinaria dei tributi locali.

La missione è da sempre l’affiancamento degli Enti Locali, ma evolve in risposta ai nuovi bisogni dei nostri clienti affiancando gli Enti per rendere accessibile e a modernizzare la complessità normativa, interpretativa, stabilendo dei modelli gestionali ed operativi rendendo fruibili le molteplici banche dati a disposizione dell’Ente con prodotti e servizi specialistici.

L’impronta innovativa e funzionale consente di gestire, razionalizzare e organizzare le risorse della Pubblica Amministrazione per meglio gestire i compiti istituzionali.

Oltre all’attività di affiancamento oggi ci viene richiesto sempre più spesso, di gestire direttamente gli uffici tributi e materialmente la riscossione delle entrate.
La nostra attività principale si è focalizzata sull’area di Informazione e Controllo, con la creazione di banche dati per il controllo e la programmazione delle risorse, (funzioni catastali-immobiliari) dall’altra l’Area Riscossione con la gestione delle entrate per conto degli Enti.
Da sempre mettiamo a disposizione la nostra esperienza con un’intensa attività formativa su temi nuovi e di attualità anche se in tutti i casi progettiamo soluzioni su misura per i bisogni dei clienti e adatte alla complessità dei loro problemi, agli obiettivi, alla competenza e disponibilità del personale interno.

Forniamo addestramento, affiancamento, consulenza e formazione.

Geropa fa convergere nella professionalità e nell’esperienza la passione e la modernità, la giovane visione dinamica di un team che crede nell’esigenza di un mondo tecnologicamente avanzato capace di semplificare.

Il supporto alle Amministrazioni Pubbliche mediante la consulenza e l’assistenza nella gestione delle entrate locali, e comunali in genere, l’aggiornamento degli archivi, la simulazione di gettito con tariffe ed aliquote differenziate, il riordino degli archivi tributari, l’assistenza al contenzioso tributario mediante professionisti abilitati e l’assistenza per il recupero dei crediti tributari non riscossi.

Nel dettaglio, l’attività di supporto degli Enti locali ruota attorno alle entrate e la loro riscossione, ordinaria e straordinaria. Un’attività che vuole essere di ausilio e collaborazione e non di assolutistica gestione escludendo quello che continua ad essere il principale protagonista dell’attività, l’Ente.

Ci occupiamo avvalendoci di professionisti del settore della disciplina tributaria ad ampio raggio, non lasciando scoperto alcuno step della procedura. Dall’acquisizione e bonifica delle banche dati alla redazione degli avvisi, accompagnando poi l’ente nella scrupolosa attività di ricevimento pubblico, per poi difendere il duro lavoro svolto con cura e minuziosità dall’Ufficio in sede giudiziale ed extragiudiziale.

Il personale non verrà mai estromesso dalle operazioni anzi verrà contestualmente formato anche grazie alla possibilità di svolgimento di corsi atti al perfezionamento e accrescimento delle competenze e conoscenze.

Copyright © 2019 Geropa Srl - Gestione Entrate e Riscossione Entrate Locali Geropa Srl