Portale del Contribuente


Prenota Appuntamento

Pagamenti OnLine

Moduli Documenti

Senza autenticazione puoi:

  • pagare on-line il Bollettino Postale o il Modulo pagoPA allegato agli atti e avvisi con home banking oppure attraverso la piattaforma PagoPA;
    – Visualizza i documenti saldati e da saldare;
    – Paga Online con PagoPA oppure il Bollettino Postale;
    – Consultare la lista dei documenti rateizzabili e ottieni il piano di ammortamento;
  • aprire ticket di assistenza direttamente on-line e monitorare i progressi e le risposte;
  • Prenotare Video Appuntamento con il personale del Contact Center di Geropa sempre più vicino a te;
    – Presso gli Sportelli fisici delle nostre sedi nei Comuni
    – in remoto, tramite un collegamento video con i nostri specialisti
  • accedere alla documentazione a uso cittadino disponibile per ogni esigenza;
    – Richiesta rateizzazione, Accesso agli Atti;
    – Sospensione della riscossione;
    – Richiesta di Annullamento, Riesame, Rettifica, Liberatoria Azioni Cautelari ed Esecutive e altro
  • presentare istanze e ottenere le risposte che ti servono.

Entrando nell’area riservata, inoltre, puoi:

I servizi con autenticazione, invece, riguardano la consultazione delle proprie informazioni personali e necessitano dell’inserimento delle credenziali di accesso. Puoi accedere con le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure presto con CIE/CNS/TS-CNS, per:

  • visualizzare i documenti saldati e da saldare con l’importo aggiornato ed il relativo dettaglio dei singoli tributi;
  • pagare atti e avvisi;
  • consultare la lista dei documenti rateizzabili, selezionarli, ottenere la rateizzazione del debito e cominciare subito a pagare;
  • chiedere la sospensione della riscossione, se ritieni che la richiesta di pagamento contenuta nell´avviso non sia dovuta e puoi dimostrare di non dover pagare gli importi richiesti dall’ente creditore.

Come ottenere le credenziali di accesso:

  • Per ottenere un’identità digitale SPID, il cittadino deve fare richiesta ai gestori accreditati da AGID, i cosiddetti “Identity Provider” che, dopo aver verificato i dati del richiedente, emetteranno l’identità digitale rilasciando le credenziali all’utente (nome utente, password e codice temporaneo), scopri come.
  • Per ottenere la CIE, è necessario recarsi al proprio Comune di residenza oppure collegarsi al sito del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/), cliccare su “cittadini” e seguire le indicazioni necessarie.
  • Per ottenere la CNS è necessario collegarsi al sito del Mef (https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/modalita-di-accesso-con-ts_cns), selezionare la regione di appartenenza e seguire le indicazioni necessarie.

Copyright © 2020 Geropa Srl - Gestione Entrate e Riscossione Entrate Locali Geropa Srl